CORSO GRATUITO DI PSICOLOGIA APPLICATA

MAX 60 POSTI - DOMENICA 10 MARZO
SCANDRIGLIA (RI) - A 20 MINUTI DA ROMA

6:30 ORE

di didattica in presenza più 3 ore di break e pausa pranzo

ATTESTATO

di partecipazione inviato in formato digitale

ISCRIZIONE VELOCE

in 10 secondi, completando
solamente 3 campi

LOCATION

Bellissima struttura nel cuore della Sabina

POSTI LIMITATI

Corso gratuito con soli 60 posti disponibili

SEI APPASSIONATO DI PSICOLOGIA O FILOSOFIA?
O SEI INTERESSATO A CONOSCERE QUESTO MONDO?
Benvenuto al nostro corso di Psicologia Applicata, una giornata di formazione intensiva nel mondo della Psicologia e della Filosofia, dedicato alla crescita personale, alla conoscenza di differenti scuole di pensiero, alla comunicazione e alle relazioni umane. Il corso si svolgerà in presenza, non è un videocorso online!
QUESTO CORSO è:
COMPLETAMENTE GRATUITO
Per le persone che si iscriveranno prima del raggiungimento del numero limite di partecipanti, ovvero 60.
POSTI LIMITATI: MAX 60 PERSONE
Sia per motivi logistici della struttura nel quale si terrà il corso, sia soprattutto per una migliore esperienza didattica per i partecipanti, Accademia delle Accademie ha deciso di limitare il numero dei partecipanti a questo corso gratuito di Psicologia Applicata a 60 posti.

Coloro quindi che prima compileranno il form di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili avranno diritto a partecipare in modo completamente gratuito al corso.
DI COSA TRATTA IL CORSO?
Questo Corso di Psicologia Applicata é caratterizzato dai principi metodologici fondamentali dell’Analisi Transazionale e della Psicologia della Gestalt.

Il format creato da Accademie delle Accademie ti consentirà, attraverso una didattica traversale e stimolante e con esercizi semplici ed efficaci, di approfondire il pensiero di alcune delle grandi scuole della psicologia e, passando attraverso di esse, conoscere il "programma di vita", o "pattern emotivo", da cui si sviluppa e dipende la personalità predominante dell'uomo e la sua realizzazione storica.

Essere consapevoli del proprio "programma di vita", individuarne la conseguente personalità e i risvolti emotivi connessi, é necessario per riconoscere anche quei bias cognitivi che influenzano le nostre scelte quotidiane.

programma del corso:
- 09.00 / RICEVIMENTO
- 09.30 / CORSO IN AULA
- 11.00/11.30 / COFFEE BREAK
- 11.30/13.00 / CORSO IN AULA
- 13.00/15.00 / LUNCH BREAK
- 15.00/17.00 / AULA
- 17.00/17.30 / BREAK
- 17.30/19.00 / AULA
argomenti e scuole:
Fondamentali di Analisi Transazionale:

1. La scuola classica, che si fonda sull'opera originaria di Berne;
2.La scuola della ridecisione, basata sullo sviluppo operato da Bob e Mary Goulding;
3.La scuola della rigenitorializzazione, fondata dai coniugi Schiff, particolarmente orientata alla terapia delle psicosi.
4. La scuola eclettica, sul pensiero di Erskine e Zalcman, da cui si evolverà, a partire dagli anni settanta, la scuola integrativa che darà vita alla Associazione Internazionale di Psicoterapia Integrativa (I. I.P.A.).

Approccio: Psicolostica esistenziale (o fenomenica esperenziale)
COSA APPRENDERAI DA QUESTO CORSO?
Accrescimento culturale: nuova conoscenza delle scuole di Psicologia e del loro pensiero.

Migliore comunicazione: svilupperai una comunicazione assertiva per esprimere i tuoi pensieri e sentimenti in modo chiaro e rispettoso.

Potenziamento dell'ascolto: migliorerai la tua capacità di ascolto empatico nei confronti degli altri, aumentando la tua estroversione.

Potenziamento della tua autostima: come abbracciare le tue qualità uniche e sviluppare una maggiore fiducia in te stesso.

Miglioramento delle tue relazioni: Apprendi le tecniche per creare relazioni sane, autentiche e gratificanti basate sulla comprensione e l'empatia.
come fa un corso di questo valore ad essere gratuito?
Ogni anno Accademia delle Accademie organizza due corsi gratuiti con posti limitati per far conoscere la scuola e il suo programma formativo a nuove persone. Questo avviene grazie anche alla copertura delle spese organizzative di questi due corsi da parte di enti privati che finanziano la crescita di Accademia delle Accademie.
deposito cauzionale e successiva restituzione
Per completare la procedura d'iscrizione verrà richiesto il pagamento di un deposito cauzionale di 20,00€ che verrà restituito per intero tramite bonifico nella settimana successiva alla partecipazione.
In caso di non partecipazione la caparra verrà incassata da Accademia delle Accademie; questa procedura vuole tutelare l'organizzazione evitando che qualcuno non sicuro della partecipazione si iscriva al corso per poi non partecipare, occupando uno dei posti limitati e togliendo così l'opportunità ad altre persone di usufruire del corso gratuito.
RELATORE: DR. FULVIO RINALDI
Il corso di Psicologia Applicata sarà tenuto interamente dal Dr. Fulvio Rinaldi.
Nato a Roma il 21/09/1967 il Dr. Fulvio Rinaldi è il fondatore e responsabile didattico di Accademia delle Accademie, laureato in Psicologia Clinica, in magistrale di Filosofia ed è coinvolto in numerosi progetti e iniziative nel settore umanistico.
Ha sviluppato una metodologia i cui fondamenti epistemologici si edificano sulla Filosofia fenomenologica esistenziale e le più autorevoli scuole di Psicologia. Non si definisce un formatore, piuttosto un ricercatore e un sofista moderno: attraverso l’esperienza educativa applica il suo sapere interdisciplinare teorico con padronanza fenomenica.

La sua, è una Psicologia Applicata che pone centrale la ricerca della propria autenticità e vocazione, declinandosi in sperimentazioni semplici di autocoscienza e individuazione dell’Io a priori. Oltre tre decadi dedicate alla conoscenza del potenziale umano, con particolare attenzione nei riguardi delle caratteristiche di una Coscienza Evoluta.

Nel 2020, inaugura il format Lo Psicologo in Te, in cui condivide i segreti del mestiere, attraverso uno stage orientato alla conoscenza delle più importanti scuole di Psicologia, con laboratori di approfondimento didattico-pratico.
ATTESTATO e dispense
Al termine del corso, riceverai un attestato di partecipazione digitale che certificherà il tuo impegno e l'acquisizione delle competenze durante il percorso formativo.

L'attestato è un riconoscimento tangibile del tuo impegno nel miglioramento personale e può essere un valore aggiunto al tuo curriculum. Inoltre, ti forniremo dispense complete contenenti informazioni dettagliate, esempi pratici e risorse aggiuntive. Queste dispense saranno un prezioso strumento di riferimento che potrai utilizzare anche dopo il corso per approfondire gli argomenti trattati e per continuare il tuo percorso di crescita personale.
nessun obbligo o vincolo
L'iscrizione in questo sito fa riferimento esclusivamente a questo corso gratuito e non prevede alcuna clausola o obbligo di partecipazione a eventi successivi o ad altre iniziative a pagamento né altre sottoscrizioni a iniziative differenti di marketing o newsletter.
I dati raccolti quindi al momento dell'iscrizione verranno utilizzati solo per completare la procedura d'iscrizione al corso gratuito di Psicologia Applicata che si terrà il 10 Marzo 2024.
LE OPINIONI DI CHI HA GIà PARTECIPATO A QUESTO CORSO:
Stefania Ruscitti Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

La partecipazione al corso è stata una sorpresa straordinaria per gli argomenti trattati, ho trovato una attenta accoglienza per tutti e una attenta comunque degli argomenti svolti. Esperienza significativa per una crescita personale .

Andrea Russo Corso di Psicologia Applicata del 14 Maggio

Un posto veramente molto suggestivo, sotto la montagna in mezzo alla natura, un Accademia veramente ben organizzata con persone top e con argomenti che ti aprono la mente. Un bellissima giornata

Eva Vaulchikova Corso di Psicologia Applicata del 14 Maggio

Grazie infinite per questa opportunità di partecipazione al corso. È stato illuminante. Le persone splendide. Un'esperienza l'unica che consiglio a tutti. Può essere una spinta enorme per gli cambiamenti decisivi nella vita. Ringrazio infinitamente il DR. Fulvio Rinaldi per questa opera di bene.

Claudia Durante Corso di Psicologia Applicata del 14 Maggio

Una bellissima giornata con un nuovo modo di attenzionare ancora di più il mio lavoro … ancora più consapevolezza da oggi del mio meraviglioso lavoro da esprimere con molta attenzione per la purezza dei miei bambini loro hanno bisogno di educatori che hanno trovato il loro benessere per trasmettere quei tasselli da inserire nel copione per fare i grandi salti "

Francesca Corso di Psicologia Applicata del 14 Maggio

Un posto veramente molto suggestivo, sotto la montagna in mezzo alla natura, un Accademia veramente ben organizzata con persone top e con argomenti che ti aprono la mente. Un bellissima giornata

Martina De Simone Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

Il corso di psicologia applicata è stato illuminante, venendo da un altro percorso ho trovato riscontro e ampliato le mie conoscenze. Trovo che tutti coloro che vogliono comprendersi meglio debbanodl darsi la possibilità del genere.

Giovanni F. Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

Ottimo ambiente accogliente e informale. Evento di psicologia applicata spiegato in modo chiaro, coinvolgente e divertente.

Natasha Krosi Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

Persone e personale eccellente. Consiglio quest'accademia ❤️

Anonimo Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

Una giornata all'insegna della conoscenza sul palco si è vista la passione di un relatore che ha trasmesso tanta energia ai corsisti i contenuti sono stati molto interessanti consiglio a chi come me si è approcciato per la prima volta alla psicologia applicata.

Claudio Grossi Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

Ho trovato molto interessante questa giornata e mi piacerebbe continuare il percorso con Accademia delle Accademie.

Anna Uneddu Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

Una giornata all'insegna del benessere psichico e relazionale, motivante e formativa.

Anonimo Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

"Ho trascorso una giornata straordinaria,oltre ad essere circondata da belle persone ho potuto capire tanto su di me e sono grata per gli strumenti che mi sono stati dati per poter evolvere. Grazie infinite.

Danilo Pomponi Corso di Psicologia Applicata del 12 Marzo

Molto interessante il corso di psicologia, da applicare alla vita quotidiana.

    location del corso: tenuta delle querce
    La Tenuta delle Querce è una struttura multifunzionale a Scandriglia, alle pendici del castello di Nerola.

    A 20 minuti dal raccordo e a 10 minuti dall'uscita dell'autostrada di Fiano romano, è composta da aule formative, spazio ristorazione e oltre che 7 ettari di terreno. Una location con un'atmosfera suggestiva che si predispone naturalmente ad accompagnare gli eventi che ospita.

    La struttura il giorno del corso sarà interamente riservata da Accademia delle Accademie in modo tale da creare un clima conviviale e riservato.
    Per i break e la pausa pranzo, all'interno della Tenuta delle Querce, sarà possibile usufruire di un servizio di ristorazione catering nella struttura o comunque usufruire dello spazio tavoli per chi avesse portato cibo da consumare con sé.
    Strada Provinciale per Orvinio, 17, 02038 Poggio Corese RI
    iscrizione:
    Compila il Form per la richiesta d'iscrizione senza alcun impegno.
    Una persona del nostro staff ti contatterà per la conferma di partecipazione e ti invierà il link per il pagamento del deposito cauzionale.
    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
    Accademia delle Accademie è una scuola di formazione che da molti anni si occupa di formazione attingendo dalle più accreditate scuole di psicologia e filosofia e ha come mission il miglioramento e il benessere dell'essere umano nella sfera personale, quotidiana e lavorativa.

    Da Settembre 2023 Accademia delle Accademie è stata scelta anche come polo di studio dell'Università ECampus.
    follow us on:
    ACCADEMIA DELLE ACCADEMIE SRL / p.iva 15201901004
    Apri Chat
    Ciao! Come possiamo aiutarti?